MARTEDÌ 22 A PALAZZO DOGANA

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE PER

IL MUSICAL GALLO DE PANAMA

Gallo de Panama_Bisceglia,Granatiero,Iorio

Si terrà martedì 22 Aprile presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana, alle ore 11, la conferenza stampa di presentazione di Gallo de Panama, il musical di cui parla tutto il Sud Italia e non solo, la cui prima nazionale è prevista a Foggia il 29 e 30 Aprile presso il Teatro del Fuoco.

Alle soglie del sold-out, questo progetto tutto made in Puglia, scritto da Michele Bisceglia e diretto da Antonio Torella, frutto di una produzione condivisa che vede come capofila il MAD MusicArtDoing di Mattinata, si presenta al pubblico e alla stampa.

Una storia mai raccontata prima, con musiche e testi completamente inediti e mai ascoltati, una novità assoluta, il primo progetto del tutto originale in Italia da anni, che narra l’avventura di un amore e la forza dei sogni.

Il Gallo de Panama è un francese di Bretagna che, nei ruggenti anni Venti tenta la fortuna Oltreoceano, attraverso un avventuroso viaggio via mare dalla Francia a Panama, tra spie e cercatori di fortuna, furfanti e donne di fede, con colpi di scena e canzoni rock.

Tra i protagonisti talentuosi professionisti della Capitanata: l’attore foggiano, formatosi a Roma e New York, Michele Iorio e le cantanti sipontine Veronica Granatiero e Cristina Bisceglia. Con loro nel cast Cristian Levantaci e Gaetano Fania, già performer della Compagnia dell’Alba, il noto cantante Emanuele Pacca, Sarah Sportaiuolo, Marco Isola, Michele Bottalico, Adriano Santoro, Libera Gentile, Daniela Martino, Michele Castigliego, Alessandro Augello e la giovane promessa Salvatore Indino.

E poi i ballerini delle scuole My Dance di Manfredonia e Stars Dance School di San Giovanni Rotondo e soprattutto una live band, che suonerà on stage rigorosamente dal vivo, sotto la guida di Angelo Gualano.

Le scenografie, allestite appositamente per Gallo de Panama, sono state curate da Luigi Bisceglia e Donato Turano, due giovani talenti della nostra terra e prevedono anche delle videoproiezioni su ledwall.

Gallo de Panama” è un melting pot di stili, dal liberty al rock e ha ricevuto anche l’attenzione di Silvia Arosio, la giornalista e blogger esperta di musical più importante in Italia. Un onore riservato a “Gallo de Panama”, come non accadeva da anni a una produzione del Sud.

Gli ultimissimi biglietti possono essere prenotati al recapito telefonico 328.3231537.

Ulteriori info sul sito www.gallodepanama.it/

Samantha Berardino

Share →