sara basta_ridotta

Sara Basta

Sara nasce nel 1997 è attualmente studentessa di scuola superiore. Frequenta la Scuola di danza My Dance di Manfredonia (Fg) by Rita Vaccarella.

Studia danza da 10 anni e si è confrontata con gli stili Modern, Classico, Neoclassico, Contemporaneo e Hip-hop. Ha frequentato stage con Claudio Scafidi, Fabrizio Santi, Mia Molinari, Simona Di Tullo, P. Fly, Michele Oliva (dal 2011 al 2012); Antonio Papa, André De La Roche, Claudia Zaccari, Dominique Portier, Luigi Swan (dal 2012 al 2013) e Rosa Merlino (nel 2014).

Tra le altre esperienze ha partecipato al Campus estivo di danza “San Severo Danza… Arte” e alla Gara del Premio San Nicola (Bari).

silverio berarducciSilverio Berarducci

Silverio Berarducci nasce a Foggia e fin da piccolo partecipa e vince vari concorsi canori cittadini. Cantante e ballerino, nel 2011 arriva la svolta che lo catapulta nel mondo del musical con Pinocchio dei Pooh. Successivamente entra come performer ne La Compagnia dell’Alba e dà voce e passi a Simone Zelota in Jesus Christ Superstar e a Mercuzio in Romeo e Giulietta Eternal Love, partecipando anche all’original cast recording del cd ufficiale. 

 

 

Michele Bottalico_ridottaMichele Bottalico

Già nel cast dei cantanti – attori nei panni di Mariano, Michele Bottalico è sipontino.

Vincitore del Concorso Nazionale “Umbria Musical” a Terni, premiato dai maestri Graziano Galatone e Vittorio Matteucci, partecipa come protagonista alla black comedy “Weekend tra Amici” con la regia di Stefano Simone. Studia Canto Moderno con Gabriella Scalise seguendo la tecnica vocale “Estill Voice Craft” e in Master Class con il M° Beppe Vessicchio.

Interpreta il ruolo di Carabiniere del Ros, nella scorta del Colonnello Ultimo (Raoul Bova), nel film “Ultimo 4 – L’occhio del Falco” di Michele Soavi.

È finalista del Concorso canoro nazionale “Una Voce per il Sud” 2013 e attualmente studia Arti Sceniche a Roma con Vittorio Matteucci e Graziano Galatone e presso gli Art Studios “Ettore Trigiani” a Manfredonia.

 

emi de maio_ridotta

Emanuela de Maio

Ha frequentato la scuola di danza “Centro Danza” a San Giovanni Rotondo, poi la scuola “Arte Danza” a San Marco in Lamis e attualmente frequente la “Stars Dance School” di Alessandro Longo a San Giovanni Rotondo.

Dal 1999 studia danza classica e dal 2007 ha aggiunto anche la disciplina del Modern Jazz. Dal 2010 studia anche Danza contemporanea.

Nel 2012, presso la scuola “Arte danza” di San Marco in Lamis, ha frequentato degli stage con l’insegnante di danza contemporanea Antonio Papa, con l’insegnante di danza classica Domenique Portier e nel 2013 ha preso parte allo stage presso la “My Dance” di Manfredonia con l’insegnante di danza contemporanea Michele Oliva.

ilaria gravinese_ridottaIlaria Gravinese

Ballerina molto espressiva, ha partecipato a diversi musical con “La compagnia dei Diamanti” di Manfredonia e tra questi “Chicago” e “Hairspray”.

Ha fatto parte del corpo di ballo del musical ideato dal coreografo Claudio Meloni “Un viaggio lungo un secolo”.

Si è occupata di animazione per alcune emittenti radiofoniche e vanta diverse partecipazioni a concorsi e stage formativi di danza a livello nazionale.

Attualmente fa parte della squadra della My Dance di Rita Vaccarella.

Alessandro Longoalessandro longo_ridotta

Studia danza dall’età di 4 anni e viene subito notato per le sue doti tecniche ed espressive. Nel 1995 comincia a frequentare le scuole di ballo più prestigiose d’Italia formandosi in più stili che vanno dalla danza classica, neo classica e moderna e entrando in contatto con grandi étoile come Raffaele Paganini.
All’età di 14 anni è già protagonista di importanti opere di danza come “Il Lago dei Cigni”, “La Bella Addormentata”, “Don Quixote” e inizia la sua carriera come primo ballerino. All’età di 16 anni si scopre anche il suo talento coreografico e, mettendo in scena vari spettacoli da lui interpretati, giunge a numerosi concorsi internazionali riscuotendo grandissimo successo. Da lì scopre anche la danza contemporanea e moderna per completare il suo bagaglio artistico cosi da diventare un ballerino e coreografo completo in tutte le discipline e stili.
Giovanissimo frequenta il corso d’insegnamento per la danza classica propedeutica ed accademica presso l’A.I.D.A., Associazione Italiana Danza Accademica, tenuto dagli insegnanti della “Scala” di Milano. Successivamente si diploma in Modern Jazz presso l’IDA, International Dance Association. Ancora oggi continua i suoi studi con corsi di aggiornamento di altissimo livello.
Ha lavorato e danzato con grandi coreografi internazionali e si è classificato nei primi posti in numerosi concorsi nazionali e internazionali. Attualmente gestisce la Stars Dance School di San Giovanni Rotondo.

josephine manzella_ridottaJosephine Manzella

Josephine Manzella, frequenta la scuola di arti sceniche My Dance di Rita Vaccarella. Studia da 12 anni le discipline del Classico, Neo classico, Modern Jazz, Contemporaneo e Hip-hop.

Ha partecipato a stage di Modern Jazz con Claudio Meloni; di Contemporaneo con Antonio Papa e con Michele Oliva; di Modern con l’assistente del coreografo Mauro Astolfie con Paolo Mohovich; di Hip-hop con Claudio Scafidi e Luigi Swan. Partecipa con 2 coreografie di gruppo, di cui una passata in finale, al “2° Premio Internazionale San Nicola”, per due anni prende parte al Campus estivo di danza “San Severo Danza… Arte” e nel 2012 partecipa alle selezioni del concorso “Danzasì”. Prende parte all’evento “Sipontino Show” Manfredonia e come ballerina all’interno dello spettacolo in onore a “Lucio Dalla” con il noto cantante Bobby Solo (2013). Ballerina all’interno del “Concorso di Poesia Internazionale” e all’interno dello spettacolo “Una voce per il sud ”, è anche animatrice presso diverse strutture turistiche del Gargano.

libero manzella_ridottaLibero Manzella

Si avvicina alla danza a soli 8 anni approfondendo lo studio della Danza moderna e del musical partecipando a diversi casting locali, manifestazioni e rassegne provinciali e approfondendo lo studio dell’Hip – hop con Claudio Scafidi e Fabrizio Santi.

Ottiene diverse borse di studio, tra le quali quella del Mad 4 Dance di Roma studiando con Mr. Wiggles, Lesdemà, Byron e seguendo la scorsa stagione il percorso di studio con Luigi Swan.

Attualmente è stato selezionato dal coreografo Roberto Procaccini con un tour europeo sull’illusionismo.

samira marasco 2_ridottaSamira Marasco

Ballerina professionista della MyDance Company di Manfredonia e insegnante di ginnastica artistica presso la stessa scuola, ha partecipazione allo spettacolo in onore di Lucio Dalla con Bobby Solo, al “Cantiere 8 Marzo con Lina Wertmuller.

Inoltre ha studiato Recitazione del musical con Gerardo Placido, canto con Antonella Tegliafilo. Ha partecipato a “Danz’Ascoli” ad Ascoli Piceno, alla scuola di Hip hop con Jo Sassi e a stage con Kriss, Michele Carfora, Fabrizio Santi, Rossella Brescia, Fabrizio Mainini e la stessa Mia Molinari.

Partecipa come ballerina a diversi spettacoli, a musical di grande successo a libero adattamento tra cui Mouline Rouge, Notre Dame de Paris (interpretando il ruolo di Esmeralda), Chicago, Pinocchio, Cats, Chorus line, Grease (interpretando il ruolo di Rizzo) e alle coreografie dell’opera lirica Carmen.

Vincitrice del festival regionale “Ballando Ballando”, finalista alla festa europea della ginnastica e “XI campionato nazionale della coreografia” tenutosi a Foligno, finalista con coreografie di gruppo al concorso nazionale “Premio Etoile della Danza” al teatro Bellini di Napoli. Selezionata per un musical allestito e rappresentato a Bari, con direttore artistico Franco Miseria, lì partecipa a stage con Ranko Yokojama e a lezioni di canto tenute da Stefano Zanchetti e Randy Roberts.

daniele miloniaDaniele Milonia

Si avvicina al ballo a soli 6 anni iniziando con i balli da sala e i latini americani. Dall’età di 8 anni inizia a gareggiare nei circuiti della F.I.D.S. (Federazione Danza Sportiva Italiana) come ballerino di Latino-Americani ottenendo prestigiosi risultati a livello nazionale ed internazionale fino ad arrivare alla classe A. All’età di 13 anni inizia ad avvicinarsi alla Danza moderna, Classica e Hip-hop. Nel 2005 entra a far parte della “Compagnia dei Diamanti” con la quale porta in scena il musical Chicago nel 2006, Footloose nel 2008 e Hair Spray nel 2009. Nel 2011 partecipa alle selezioni del Concorso “Danza Sì” con una coreografia di gruppo, che gli permette di accedere alle finali tenutesi a Roma. Continua a sperimentare nuovi stili per conoscere e approfondire le varie sfaccettature del vasto mondo della danza. 

DSC_0740Francesco Morales

Già da piccolo inserito nel mondo dello spettacolo, inizia con stage di caraibici e vari stili e prosegue con stage con maestri di hip hop diplomandosi nel 2008 all’ I.D.A. International Dance Association e studiando con i migliori maestri di Hip-hop a livello nazionale tra cui Krys. Si avvicina alla Danza Classica studiando in varie scuola della zona e frequentando stage con nomi di fama internazionale. Nel 2008 Inizia con lo studio del Moderno e Contemporaneo, studiando sempre con nomi affermati. Fa esperienze e stage con I Ragazzi di Amici, studia con Milo Levell, con Little Phil, Classico-Contemporaneo e Flamenco con Jana Simkovicova, Moderno, Contemporaneo e Musical con Massimo Perugini, Andrè De La Roche e Roberto Baiocchi.

Nel 2010 è selezionato da Jana Simkovicova per una borsa di studio per l’Accademia Nazionale di Bratislava. Secondo posto all’evento Baridanza come solista di Hip hop. Si perfeziona nel canto con il Maestro Roberto Delli Carri (SLS Vocal Studio). Ha lavorato con la Pinocchio Animazione di Manfredonia realizzando vari eventi, è stato cantante,attore e ballerino in diversi musical e anche assistente Coreografo. Partecipa a corsi e concorsi e balla in varie manifestazioni, è animatore e istruttore di fitness e istruttore di hip hop, balli di gruppo e Latino Americani e insegnate di psicomotricità.

Nel 2013 partecipa a un Hip-hop Day con Devin Jamieson, coreografo e ballerino di fama mondiale.

marika murgo_ridottaMarika Murgo

Marika Murgo, nata nel 1998, è attualmente studentessa e frequenta la scuola di arti sceniche My Dance di Rita Vaccarella a Manfredonia. Studia da 7 anni le discipline del Classico, Neo classico, Modern jazz, Contemporaneo, Hip-hop. Ha partecipato a diversi stage: di Modern Jazz con Claudio Meloni; di Contemporaneo con Antonio Papa e con Michele Oliva; di Modern con l’assistente del coreografo Mauro Astolfi, con Paolo Mohovich; di Hip-hop con gli insegnati Claudio Scafidi e Luigi Swan. Ha partecipato a diversi concorsi: come solista nel 2010 alle selezioni del “Premio Internazionale San Nicola” (Bari) e nel 2011 con 2 coreografie di gruppo, di cui una passata in finale. Ha fatto parte nel 2011 e nel 2012 del campus estivo “San Severo Danza…Arte”. Nel 2012 ha partecipato alle selezioni del concorso “Danzasì”. Ha preso parte all’opera lirica “La Bohème” al Teatro del Fuoco (Foggia), alle majorettes nel Carnevale di Manfredonia (2011 e 2013), all’evento “Sipontino Show” allo spettacolo in onore a “Lucio Dalla” con Bobby Solo, al “Concorso di Poesia Internazionale”, allo spettacolo “Una voce per il sud” e ha lavorato con il coreografo Roberto Procaccini.

arcy radatti_ridottaArcangela Radatti

Ha iniziato a studiare danza all’età di nove anni presso la scuola “Arte Danza” di San Marco in Lamis, seguendo i corsi di Danza classica, Moderno, Contemporaneo e Hip-hop.

Ha frequentato numerosi stage con etoile di fama internazionale tra cui Dominique Portier, Claudia Zaccari, Roberto Fascilla, Alessandro Molin, Andre de la Roche, Max de Luca, Mia Molinari, Antonio Papa, Erika Silgoner, Eugenio Buratti, Claudio Scafidi, Fabrizio Santi, Swan, Iron Mike, Sara Pandolfini.

Ha partecipato a diversi concorsi internazionali raggiungendo sempre grandissimi risultati.

roberta tasso_ridottaRoberta Tasso

Ballerina della My Dance, ha partecipato a vari stage con coreografi e ballerini internazionali come Massimo Perugini, Andrè de la Roche e Milo Levell.

Ha frequentato il Laboratorio di danza contemporanea condotto da Enzo Celli. Ha partecipato al progetto “Vasco Rossi Dance Project” con Alex Aztewi.

Primo posto al 3° concorso internazionale di danza classica e moderna “Lecce danza in scena 2013” con una coreografia di Antonio Papa, assistente di Steve la Chance.