Malcolm Barclay

È un ufficiale della marina inglese. Un uomo truce, dalla violenza razionale e lucida. È l’antagonista principale e l’origine di ogni peripezia di Maner.

Cristian Levantaci

Cristian LevantaciCantante e attore foggiano, nasce nel 1975 ed eredita la passione per la musica dal papà Vito. A soli 5 anni vince il suo primo festival canoro. L’anno successivo inizia a studiare pianoforte e chitarra classica. All’età di 12 anni comincia ad esibirsi nei locali della zona accompagnato dalla band Powerslave, da lui fondata.
Si avvicina al musical nel 1996, anno in cui interpreta Jesus nell’opera rock “Jesus Christ Superstar” con la compagnia “Il Suono e la Maschera”. Da lì il colpo di fulmine verso questo genere, che non abbandonerà più.
Nel 1997 collabora con il Gattarella Resort di Vieste (Fg) come cantante e sempre nei villaggi turistici lavora come performer teatrale a Marina di Ugento (Le) e a Castellaneta Marina (Ta).
Nel 2000 si trasferisce a Bolzano per studiare regia cinematografica e si diploma col massimo dei voti presso l’Istituto Zelig Film nel 2002.
Nel 2002 torna a Vieste prima come performer, interpretando vari ruoli (Mosè nei “Dieci Comandamenti“, Gringoire in “Notre Dame de Paris“, Adamo in “Sette Spose per Sette Fratelli“, Mastro Titta in “”Rugantino“, Max in “Se il Tempo fosse un Gambero“, Romeo in “Romeo e Giulietta“, Sam in “Mamma Mia“, Christian in “Moulin Rouge“, Cliff in “Cabaret” etc.), poi come regista (“Pinocchio“, “Peter Pan“, “La Cage aux Folles“, “Il Re Leone“, “Chicago“, “Aggiungi un posto a tavola“, “Aladin“, “Grease“, “The Blues Brothers“, “Shrek“, “La Bella e la Bestia“, “La Febbre del Sabato Sera“, “Hair“).
Nel 2005 interpreta il ruolo di Febo in “Notre Dame de Paris” della compagnia “Bohemien Ballet”. L’anno successivo, dopo dieci anni, reinterpreta Jesus in “Jesus Christ Superstar” e sempre con la compagnia “Il Suono e la Maschera” veste i panni di Francesco nel musical “Forza venite Gente“.
Partecipa al laboratorio di tecnica recitativa, mimo e scrittura creativa al Teatro dei Limoni di Foggia e nel 2006 cura la regia e il libretto dello spettacolo “Romeo e Giulietta” della compagnia “Bohemien Ballet”, vestendo anche i panni di Mercuzio. Con la stessa compagnia nel 2007 interpreta Vlad III nell’opera rock “Dracula” e ne cura la regia e nel 2011 cura la regia e il libretto del musical “Mamma Mia“.
Dal 2008 si esibisce con la Moody Orchestra e collabora con artisti di fama internazionale (Ellade Bandini, Danilo Rea, Valerio Zelli)
Nel 2009 entra nel cast del musical “Romeo e Giulietta” di Leonardo Giaschi. Nel 2010 e 2011 interpreta Fred nello spettacolo de “I Suoni del Sud” in memoria di Fred Buscaglione. Nel 2012 entra a far parte del cast della “Compagnia dell’Alba” e interpreta nel 2013 Caifa in “Jesus Christ Superstar” e Tebaldo in “Romeo e Giulietta“. Sempre nel 2013 idea lo spettacolo “Meraviglioso” prodotto da “I Suoni del Sud” e interpreta Domenico Modugno.